Chiudi
Il mio account
Carrello

Termini & Condizioni

Azienda

I prodotti Punto Dog sono commercializzati dalla ditta Puntoink srl con sede in Via Zezio 40, 22100 Como ( CO ) PI 03554720122 – REA CO-326942

Spedizione

La Puntoink srl garantisce un servizio di produzione, spedizione e di consegna, dei prodotti PuntoDog rapido ed efficiente sul territorio Italiano con costi indicati nel checkout. Gli ordini verranno elaborati dalle 9.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 17.00 del venerdì, saranno elaborati il lunedì successivo.

Si garantisce la spedizione del prodotto entro 7/10 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, effettuato con la modalità scelta tra le alternative proposte sul sito.

Per le spedizioni sul territorio nazionale il Venditore provvede alla consegna della merce mediante Corriere Espresso UPS con un tempo di spedizione compreso tra i 2 e i 5 giorni che decorrono dal momento in cui si perfeziona il contratto di vendita on-line.

I termini di spedizione sono da intendersi indicativi e non tassativi: eventuali ritardi nella consegna della merce non danno diritto al Consumatore o al Compratore professionista di risolvere il contratto di vendita on-line concluso o di ottenere risarcimenti.

Durante la spedizione la merce viaggia a rischio e pericolo del Consumatore o Compratore, pertanto nessuna responsabilità potrà essere addebitata al Venditore per eventuali danneggiamenti causati in occasione del trasporto o in caso di furto della merce già consegnata al Corriere.

Il Venditore provvede a recapitare i prodotti acquistati dall’Acquirente secondo la modalità selezionata dallo stesso in fase di acquisto.

Le consegne non possono essere effettuate presso caselle postali, ma solo presso indirizzi effettivi; in caso di irreperibilità del destinatario o di chi è autorizzato a ricevere i prodotti, il corriere provvederà a contattare telefonicamente il cliente al numero indicato all’atto di acquisto, per concordare una nuova consegna.

Politica di reso

La Puntoink srl desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente e si augura sempre che possa essere pienamente soddisfatto del prodotto acquistato, ma in caso il cliente desiderasse restituirlo, si impegna a gestire le vostre restituzioni nel modo più veloce possibile.

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto:

Al Consumatore che recede dal contratto di vendita on-line, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione di recedere dal presente contratto di vendita on-line. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni.

Il Consumatore che ha ricevuto i beni oggetto del contratto di vendita on-line è tenuto a rispedire gli eventuali resi a Puntoink srl Via Zezio 40 22100 Como ( CO ), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 2 giorni dal giorno in cui il Consumatore ha comunicato il suo recesso dal presente contratto di vendita on-line. Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 2 giorni.

Con la ricezione della comunicazione con la quale il Consumatore comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti (Venditore e Consumatore) sono sciolte dai reciproci obblighi contrattuali, fatto salvo quanto previsto in relazione agli obblighi del Consumatore e del Venditore precedentemente citati.

Il recesso è altresì possibile in caso di:

Prodotti difettosi

Facciamo sempre il possibile per garantirvi che il prodotto vi sia consegnato nelle migliori condizioni. Qualora, tuttavia, un prodotto consegnato fosse difettoso, provvederemo a ripararlo o sostituirlo con un prodotto identico – previo accertamento del difetto – da parte di Puntoink srl .

Prodotto non conforme all’ordine

Nel caso di ricezione di un prodotto non conforme all’ordine, vi chiediamo di informarci tempestivamente e comunque entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla ricezione del bene, della vostra volontà di recedere dal contratto di vendita. In tal caso Puntoink srl provvederà alla cancellazione dell’ordine effettuato e a rimborsarvi il costo del prodotto acquistato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale entro 30 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal contratto di vendita.

Esclusioni del diritto di recesso del Consumatore

Il diritto di recesso è escluso in caso di:

  • - la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • - la fornitura di beni utilizzati dopo l’apertura della confezione

Metodi di pagamento

CARTE DI CREDITO

Per i pagamenti, www.punto-dog.com si avvale della piattaforma Stripe che accetta tutte le principali carte di credito e debito di clienti da tutto il mondo (Visa / Mastercard / American Express).

Stripe è una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente di effettuare pagamenti con bancomat, carta ricaricabile o carta di credito ecc..
È una soluzione sicura e rapida: i pagamenti vengono elaborati praticamente all'istante.
Non è necessario creare un account Stripe (anche se consigliato): tutto quello che serve è una carta di credito, bancomat o ricaricabile valida Visa, Mastercard o American Express.
Stripe supporta il 3D Secure per qualsiasi pagamento e risponde ai requisiti più severi in fatto di sicurezza online.
Stripe è certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da Stripe.

L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto corrente connesso alla carta di credito al momento della conferma dell'ordine.

Stripe previene attività fraudolente rilevando eventuali attività sospette e collabora anche con Global Partners Networks e Credit Card Networks per monitorare attività fraudolente.
Il Cliente può utilizzare la valuta del Paese in cui risiede. La disponibilità di altre valute dipende da dove si trova il conto corrente connesso alla carta di credito/addebito.
In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto corrente connesso alla carta di credito del Cliente.
GPB Milano declina qualsiasi responsabilità per controversie relative agli acquisti. Tutte le controversie vengono gestite direttamente da Stripe.
Per saperne di più su come Stripe gestisce le controversie: https://stripe.com/help/disputes. Per saperne di più su Stripe, visita www.stripe.com
Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di GPB Milano la massima protezione dei dati.
Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, GPB Milano richiede per tutte le transazioni effettuate con carta di credito/debito/prepagata l'autenticazione con 3D secure. Grazie ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, viene richiesto al cliente un codice di sicurezza PIN per confermare la transazione. Il PIN viene inviato tramite SMS oppure tramite l'app della banca dov'è allocato il conto corrente.
Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.visa.com oppure www.mastercard.com

PAYPAL

PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro.

Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, l'acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e password.

Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.

Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.