Brando, plaid per cani Punto Dog
Proprio come noi, anche i nostri amici a quattro zampe non sono indifferenti alla temperatura atmosferica. Così come d'estate tendono a bere di più e ad eliminare il calore in eccesso con l'ansimare, in inverno siamo noi a doverli tenere al riparo dal freddo.

Naturalmente dipende dal cane, quelli a pelo corto e di piccole dimensioni tendono a soffrire di più il freddo rispetto ai cugini di taglia grande, dal pelo lungo e con uno spesso strato di sottopelo. Lo stesso ragionamento si può fare in base all'età e allo stato di salute dell'animale: un cane anziano o uno con delle patologie croniche avranno bisogno di più attenzioni e protezione.

Un occhio di riguardo all'alimentazione: con l'arrivo dei primi freddi è importante integrare la dieta del cane con cibi più calorici (affidandosi sempre al veterinario di fiducia per i giusti consigli), in grado di offrirgli l'energia sufficiente per affrontare le giornate invernali, specialmente per i cani che trascorrono fuori la maggior parte del loro tempo.

Mentre per le passeggiate all'aperto ci vengono in aiuto quegli adorabili capi di abbigliamento quali maglioncini, cappottini ed impermeabili, per l'interno dobbiamo affidarci alle calde e soffici copertine per cani.

Brando è il plaid per cani che assolve proprio questo compito! Da posizionare sul divano, nella attuale cuccia, come accessorio per l'auto o in viaggio è un accessorio irrinunciabile, un regalo per il tuo cane che ti sarà infinitamente grato.